Malati di terra, appassionati di cucina

Cuciniamo sapori naturali, ispirati dai piatti della tradizione

Scopri il menù del mese

Amiamo la cucina di casa:
“cibi semplici e con sapori veraci”

Cucina naturale e sincera

La nostra è una cucina casalinga e naturale, ispirata alla cucina contadina. I nostri menù seguono le stagioni e la tradizione della cultura gastronomica vicentina nella quale affondano le radici della nostra storia.

In azienda agricola produciamo le materie prime che lavoriamo in cucina, così come facevano i nostri nonni.

Con il nostro grano prepariamo il pane che cuociamo nel nostro forno a legna. I dolci sono realizzati da mamma Valentina, mentre papà Mariano prepara ogni tipo di pasta. Gli gnocchi invece li facciamo tutti assieme, come in ogni tradizione di famiglia.

La sala da pranzo in agriturismo

La Gramola ha una sala da pranzo unica, che ricorda la grande sala della nonna, dove ci si ritrovava per le cene di famiglia. Accoglie circa 50 ospiti nei mesi invernali, mentre nel periodo estivo, si ampia con lo spazio all’aperto. L’agriturismo ha spazi all’esterno coperti. L’Antico portico infatti è l’ideale per feste di laurea, matrimoni e per momenti conviviali durante il pranzo. Inoltre, in estate, il giardino estivo sotto la pergola di vite americana è un luogo magico dove trascorrere una serata immersi nella campagna estiva.

L’ospitalità da noi è sempre stata di casa. Negli anni ’30, durante il periodo primaverile, la fattoria accoglieva la gente del paese e i viaggiatori, offrendo loro uova, salame e sopressa insieme al pane, alle conserve di verdura e a un buon bicchiere di vino rosso.

© Copyright 2020-2023 Agriturismo La Gramola | Società Agricola Beatesta | Via Valdissera 70, Isola Vicentina, 36033 Vicenza | P.IVA 04270380241